lunedì 15 agosto 2011

L' apocalisse bibblica

L'apocalisse di S.Giovanni, si suppone il più giovane tra gli apostoli, è stata scritta all'incirca 80 anni dopo la nascita di Cristo. Narra di un signore, Giovanni, che ha delle visioni che poi detterà ad uno scribano, esiliato anche lui sull'isola di Pathmos.
Il libro dell'apocalisse è entusiasmante ed enigmatico allo stesso tempo in quanto il servo di Dio è costretto a mettere in parole degli scenari futuri, difficilmente descrivibili con un lessico del suo tempo.
Questo libro parla del cosiddetto Tempo finale, un tempo in cui il bene ed il male si scontreranno ed il bene, Gesù a cavallo seguito dalle sue schiere di angeli, vincerà Satana ed i suoi demoni. Per quanto riguarda ciò che deve ancora accadere tuttavia ci sono varie possibili interpretazioni.

Una dice che prima del tempo della tribolazione, gli eletti, andranno incontro a Dio nelle nuvole, verrà loro rispamiato di conseguenza il tempo della tribolazione che serve soltanto per portare coloro che fanno difficoltà a credere alla fede di Dio e a separarli da chi non lo riconosce come l'attore principale della propria vita.
E' stato girato un film in proposito che descrive abbastanza bene lo scompiglio a cui andrà incontro la terra se ciò dovesse accadere. Il titolo è : "prima dell'apocalisse"," Left behind" in titolo originale.
Il link che segue permette la visione della prima puntata

http://www.youtube.com/watch?v=jwT6eL8dXBM&playnext=1&list=PL75FD6BC1A5642031

Nessun commento: