lunedì 7 gennaio 2013

A lion called Christian (un leone di nome Christian)

Questa storia narra di due australiani che verso la fine degli anni 60 si trasferirono a Londra, la capitale in cui tutto era possibile. Si potevano vedere passare le rock star per strada o finire a danzare con loro a qualche strana festa privata. Allora, tenere animali selvatici come fossero animali domestici era del tutto normale. Molte persone possedevano e portavano a passeggio dei felini per le vie di Londra. La battaglia per la protezione degli animali nasceva in quel periodo infatti.
I due amici australiani un giorno andarono a fare shopping estremo presso il rinomatissimo Harrods che prometteva di realizzare ogni possibile sogno e per l'occasione aveva un'ala dedicata interamente agli animali da vendere a clienti particorlarmente esigenti.
Fu così, che una volta superata la selezione, i due amici comprarono un cucciolo di leone. Nacque così un'amicizia che ancora oggi ispira generazioni di persone e amanti degli animali.
Vi regalo questo video, che finisce bene, che parla di Christian, nato in cattività e restituito a madre natura e dell' infinita amicizia reciproca con i suoi due allevatori. Intenso e commovente.
Buon 2013 a tutti!!!


Nessun commento: